Your Collection...


In questa sezione potete vedere le vostre collezioni!!! Tutti gli oggetti che fanno parte delle collezioni dei miei visitatori. Mandatemi le vostre foto, direttamente dalle vostre camere!! Le potrete vedere on-line in questa pagina ^_^


N.B. Clicca sulle anteprime per vedere le mercato a dimensione reale. Le foto sono ENORMI e potete vedere ogni più piccolo dettaglio!!!


Collezione di Moira Liberati - Monte Urano

Un caloroso saluto a tutti voi!
Sono Moira, ho 34 anni, sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e come voi sono appassionata di manga e anime degli anni '80-'90.
Voglio ringraziare innanzitutto Monica per avermi permesso questa presentazione, oltre che di collaborare al suo fantastico sito. E un grazie sentito anche a voi che avete letto e scaricato le mie scansioni. Molte altre sono in preparazione,vedrete!!!
Adesso vi parlo un po' di me. A quel che ricordo ho guardato anime fin dai miei primi anni di vita e ho iniziato a collezionare materiale cartaceo dall'età di 6 anni,ovvero da quando ho imparato a leggere.
Le mie prime raccolte sono state "Candy Candy", "Poochie", i favolosi "Corriere dei Piccoli" di cui a partire dal 1978, anno della mia nascita, ho un complessivo che supera i 500 numeri.
Ammetto di non averli mai contati ma all'incirca è così. Poi collezionavo in misura minore "Più e il suo gioco", "Topolino", "Magic girl" (che adoro), "Storie e cartoni tv", "I Racconta storie" etc.
Vi posso assicurare che da quando ero bambina non ho buttato via quasi mai niente, giusto le riviste troppo ritagliate o strappate, ed ora mi ritrovo dopo quasi trent'anni di collezioni con una soffitta (e grazie a Dio che c'è l'ho) piena zeppa dei miei giornalini preferiti.
Quella di mettere on-line tutto il mio materiale è stata una scelta quasi "naturale" . Volevo infatti fare un regalo a tutti voi. Questo perché credo che un vero collezionista non debba essere egoista.
Il condividere con altri quello che a entrambi piace mi rende davvero felice, perché so quanti di voi cercano le stesse cose che ho io e magari non riescono a trovarle,la domanda supera purtroppo l'offerta.
Ma è grazie a Monica che svolge l'altra metà del lavoro (la messa on-line) se voi potete gustarvi i fumetti e gli anime comics shojo del passato.
Per ora mi sono occupata dei "Corriere dei Piccoli", le cui scansioni sono ufficialmente terminate, attualmente sono impegnata col progetto "Giornalini di Candy" e poi vedremo cos'altro....visto che nel frattempo continuo ad acquistare. Ma non sempre ho dovuto sborsare denaro per le mie raccolte. Infatti pensate un po' che uno dei regali più belli che mi ha fatto mio marito, oltre a tanta gioia, è stata la sua intera raccolta de "Il Giornalino". Oltre cento riviste piovute dal cielo tutte in una volta!
Ma i miei hobby non si esauriscono nell'acquistare, catalogare, scansionare materiale. Mi piace molto andare alle fiere (del fumetto e non solo) ma anche leggere romanzi fantasy e di fantascienza.
La mia autrice preferita è Marion Zimmer Bradley. È da lei e dal manga di Kaori Yuki "Angel Sanctuary" che ho preso l'ispirazione per scrivere la trilogia del mio romanzo di fantascienza intitolato "Stellari - La stirpe di Esperror". Il mio sogno nel cassetto sarebbe di pubblicarlo o almeno di farlo leggere, ma entrambe le cose sembrano piuttosto difficili. In Italia questo genere di narrativa è ostico da far decollare,soprattutto a livello di editoria.
Poi adoro tantissimo i videogiochi (Zelda è il mio preferito) tanto che non ho mai rivenduto nessuna delle mie consolle (possiedo ancora il mio vecchio Atari. "Pac Man" è stato il mio primo gioco).
Poi mi piace il teatro. Attualmente sono solo una spettatrice ma per molti anni ho seguito svariati corsi di recitazione. La mia ultima esperienza in tal senso è stata quella di interpretare per due anni, diversi ruoli nella scuola biennale di Porto San Giorgio "Improvvivo". Su You Tube si trova quella che è stata la mia ultima performance, di qualche annetto fa. Si tratta di "Lisistrata" dove impersonavo la protagonista (sono quella vestita di rosso).
Poi mi piace visitare le città d'arte italiane e le mostre dei pittori dei secoli passati, specie quelli del periodo che va dal tardo Medioevo a fine Barocco.
Insomma di interessi ne ho diversi--..ma il mio preferito sapete tutti quale è. Basta guardare le foto della mia gallery per intuirlo: collezionare. Perché chi è un collezionista lo resta per tutta la vita.
Un grazie a chi ha voluto leggere queste righe e un grosso saluto da Moira!!
Ci si rivede su queste frequenze con le mie nuove scansioni. Baci a tutti!!!! P.S. Vi mando un saluto anche dal guestbook




Ciao a tutti! Vi presento il restyling della mia collezione. Aggiungerò in coda delle nuove foto ^_^


È nella mia soffitta che sistemo gran parte della mia collezione. Negli scatoloni in foto ci sono tutte le serie anime da me registrate in VHS e negli scaffali le riviste da collezione, i libri dei cartoni animati, i giochi in scatola, gli album di figurine, i manga e i romanzi moderni.

Questa è la mia raccolta di giochi, action figure e gadget dei miei anime preferiti!

Questa è la mia raccolta di DVD

Questi sono i miei giochi in scatola basati sui cartoni animati e non.

I miei vinili, il materiale scolastico d'epoca, i mazzi di carte in stile anime allegate ai Japan Magazine, gli stickers di Sailor Moon.

Questa è la mia raccolta di MC, VHS e DVD che custodisco gelosamente negli scatoloni colorati in soffitta, insieme alla serie anime videoregistrate da me.

La mia raccolta di consolle, videogiochi e guide strategiche.

Il mio esiguo materiale su Iridella, Little Twin Star, Hello Kitty, Mermaid Melody. Il materiale scolastico più recente, le mini action figure di Sailor Moon, la bambola di Remì.

I vecchi mulini degli anni '80/'90 che si ottenevano solo raccogliendo i punti delle merendine "Mulino bianco".

Ecco i miei preziosi poster e specchi anni '80 di Candy della "Fabbri Felicità".

I dvd tarocchi di Sailor Moon, un allegato alla rivista del 2011 di Sailor Moon, i CD musicali sugli anime.

Le musicassette e le riviste dei vecchi racconta storie.

Le bomboniere tarocche di Poochie e i pelouche Disney direttamente dal parco Disneyland Paris.

Ecco i miei album di figurine, l'ultima foto riguarda quelli non completi.

Le riviste e i vinili di "Candy col disco".

Ecco una carrellata di collezioni non complete di alcune riviste d'epoca.

I miei manga e artbook originali.

I volumi da collezione cartonati e non degli anime del passato.

I miei coloratissimi Japan Magazine!!!

Altre riviste degli anni '90/2000

I miei amati Corriere dei Piccoli, parte consistente della mia collezione!!!

La raccolta completa dei giornalini della Fabbri di Candy Candy

I miei fumetti Disney preferiti!

Alcune annate complete de "Il giornalino", ricevute in omaggio da mio marito ^_^

Tutto il mio cartaceo su Sailor Moon...subito dopo Candy in assoluto il mio shojo preferito.

Ritrovamenti successivi di riviste e libri d'epoca.

Le varie collane dei miei Racconta storie Disney, una raccolta che mi appassiona particolarmente ^_^

I miei "Storie e cartoni TV" alcuni con MC, raccolta che difficilmente completerò vista la rarità….ma sono già contenta di avere questi.

Questa raccolta comprende tutto ciò che ho trovato in merito a riviste, musicassette e videocassette promosse da Cristina d'Avena negli anni '90.

>

Un'annata completa dei datati TV Junior.

Due ritrovamenti fortuiti di vecchie VHS da collezione.

IMPORTANTE!!! Moira ha realizzato questi bellissimi files dove ha catalogato TUTTI i numeri con TUTTE le copertine delle più note riviste anni 80/90, in modo che possano essere utili ai vari collezionisti che cercano di completare le stesse raccolte. Scaricateli, vi serviranno senz'altro per cercare i numeri mancanti.

Corriere dei Piccoli anno 1982

Corriere dei Piccoli anno 1983

Corriere dei Piccoli anno 1984

Corriere dei Piccoli anno 1985

Corriere dei Piccoli anno 1986

Corriere dei Piccoli anno 1987

Corriere dei Piccoli anno 1988

Corriere dei Piccoli anno 1989

Gioca con Sailor Moon

Sailor Moon mensili Diamond

Sailor Moon anime comics Marvel

Sailor Moon manga Star Comics 1° ed.

Candy Candy formato grande

Candy Candy formato piccolo

Candy Candy TV Junior

Candy Candy Issima

Lady Oscar inserti dei fumetti di Candy

Tutti i fumetti contenuti nei giornalini di Candy

Tutti i fumetti Shojo del Corriere dei Piccoli

Marmalade Boy rivista Play Press

Galleria 2

Galleria 3

Galleria 4

Galleria 5

Galleria 6

Galleria 7

Galleria 8

Galleria 9

Galleria 10

Galleria 11

Galleria 12

Galleria 13

Galleria 14